Perché i nostri figli dovrebbero imparare una lingua straniera

By Anerys McMahon-Ford

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Perché i nostri figli dovrebbero imparare una lingua straniera

Quante volte avete pensato che la vostra vita sarebbe stata migliore se aveste imparato una lingua straniera nella vostra infanzia? Sapete che i bambini hanno un’ottima capacità di apprendimento delle lingue straniere rispetto agli adulti?

Bene, questo è vero, e imparare una nuova lingua nella prima infanzia aiuta a migliorare e sviluppare la memoria, la concentrazione e la capacità di essere un multi-tasker. Iniziando presto è più facile imparare qualsiasi lingua.

Quindi, è significativo per ognuno dei genitori là fuori, permettere ai bambini di imparare le lingue straniere. In questo articolo, vorremmo evidenziare e discutere perché i nostri figli dovrebbero imparare una lingua straniera come un gateway per migliori prospettive nella vita.

Assisterà i bambini in futuro con la scuola e il lavoro

Oltre ad essere cool, conoscere una seconda o terza lingua aiuta immensamente nella scuola e nel lavoro. Quando arriva il momento di scegliere una lingua straniera da studiare a scuola, il bambino sarà pronto, sia che decida di continuare ad imparare le lingue che già conosce, sia che decida di imparare un nuovo corso. Conoscere una lingua straniera ci aiuta ad imparare le lingue straniere successive.

 

I bambini hanno più versatilità cerebrale

I bambini hanno cervelli creativi e in via di sviluppo. Le loro menti stanno ancora esplorando il mondo, imparando quali informazioni e abilità conservare e quali mettere da parte. Man mano che i nostri figli invecchiano, le loro menti diventano meno plastiche e sono meno pronti a ottenere nuove conoscenze in uno stato così apparentemente semplice.

L’alta versatilità del cervello di un bambino piccolo è una motivazione integrale per cui è incredibile che i bambini imparino presto una lingua straniera. A differenza degli studenti adulti, essi impareranno la lingua in modo molto più naturale e senza problemi.

Apre migliori opportunità di studio e di carriera

Imparare una lingua straniera aiuta i bambini ad aprire opportunità specifiche nelle nazioni straniere, se uno studente conosce sicuramente la lingua è produttivo per loro, per studiare lì. Normalmente apre posti di lavoro e di professione in futuro.

 

Aiuta nello sviluppo del cervello

Esporre i bambini a più lingue li aiuta ad essere creativi e favorisce il loro sviluppo mentale. I bambini che conoscono più lingue hanno modelli intellettuali migliori rispetto agli individui che si limitano a una sola lingua.

Promuovere la lingua locale e nativa

C’era una fantasia che se un bambino conosce una lingua straniera, lui/lei potrebbe confondersi o mescolarsi con la lingua nativa/prima lingua. Questo è totalmente fuori strada, al contrario, essi imparano le diverse lingue incredibilmente bene.

Migliora la comprensione interculturale

Quando un bambino impara una lingua straniera, o impara la lingua inglese online, continua a dare un breve sguardo anche alla sua cultura. La lingua e la cultura sono interconnesse. Un bambino diventa energico nel mantenere il suo aggiornamento anche con le altre conoscenze.

Migliori possibilità di carriera

Nel mondo di oggi, la capacità di comunicare in più di una lingua sta progressivamente diventando una competenza fondamentale. Quando fanno domanda per un lavoro, i candidati bilingui hanno un vantaggio per differenziarsi da altri candidati e possono mostrarsi come potenziali lavoratori significativi, portando abilità che potrebbero essere importanti per i datori di lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

restiamo in contatto

Corsi per aziende

restiamo in contatto

Ci piacerebbe sentire da voi...