5 Modi intelligenti di come imparare l’inglese per i bambini 1

By Anerys McMahon-Ford

Come imparare  l’inglese per i bambini

Impara l inglese per bambini como una seconda lingua può essere un momento emozionante. Poter parlare con persone di paesi diversi apre nuove idee e nuove opportunità.

Tutti hanno la capacità di imparare l’inglese, ma ognuno di noi ha esigenze diverse quando impara qualcosa di nuovo. I bambini sono spesso eccitati e pronti a imparare cose nuove, quindi sfruttate la loro naturale inclinazione all’apprendimento con strategie fatte apposta per loro.

come imparare l'inglese per i bambini
come imparare l’inglese per i bambini

Risorse per l’apprendimento dell’inglese per bambini.

Quando i bambini imparano a parlare inglese, devono essere immersi nelle opportunità di vedere e praticare la nuova lingua. Esistono diverse risorse che insegnanti e genitori possono utilizzare per aiutare i bambini a imparare l’inglese

  • Flashcard: Ci sono molte flashcard per aiutare i bambini a imparare l’inglese che si possono acquistare.

Potete anche creare delle flashcard con i vostri figli per aiutarli a imparare l’inglese. Iniziate con un elenco di parole inglesi molto comuni per i bambini, come gatto, cane, mela, letto, cibo, e tutti gli animali in italiano, ecc.

Create una flashcard per ogni parola e aggiungete un’immagine per ogni parola. Esercitatevi con il vostro bambino finché non riuscirà a pronunciare facilmente la parola e ne conoscerà il significato.

  • Fogli di lavoro: I fogli di lavoro sono un modo semplice per esercitare la stessa abilità in modi diversi fino a quando non la si padroneggia.

Su Internet si trovano molti fogli di lavoro per imparare l’inglese per bambini che si possono scaricare e stampare.

Potete anche creare dei fogli di lavoro per vostro figlio. All’inizio, i fogli di lavoro devono essere molto semplici o trovare fogli di lavoro semplici che si concentrino sulle prime parole in inglese.

Cercate fogli di lavoro fatti per i bambini in base alla loro età.

Flashcards It Book Cover min

  • Piani di lezione: I programmi delle lezioni sono utili per aiutare i bambini a imparare l’inglese. I programmi delle lezioni indicano da dove iniziare e come proseguire l’apprendimento.

È possibile scaricare versioni gratuite e a pagamento di piani di lezione per i bambini in base all’età o al livello di abilità.

 Questo vi aiuta anche a pianificare in anticipo le risorse necessarie, in modo da essere sempre pronti a portare vostro figlio al livello successivo di apprendimento dell’inglese come rock n learn english corsi de Ezylearn Languages Academy.

fomenta su deseo min new

Come posso migliorare l’inglese di base per i bambini?

Per imparare l’inglese di base, i bambini devono essere immersi in un ambiente che utilizza l’inglese ovunque. Offrite al vostro bambino opportunità di vedere, ascoltare e parlare in inglese, come ad esempio:

Lettura: Comprate o prendete in prestito dalla biblioteca libri in inglese e basati su un argomento che piace a vostro figlio.

Questo incoraggerà il bambino a voler leggere il libro e a vedere la lingua inglese stampata. Potete anche incoraggiare il bambino a leggervi il libro ad alta voce, in modo che possa esercitarsi a pronunciare le parole inglesi.

Parlare inglese a casa: Scegliete un certo momento della giornata o un giorno della settimana in cui tutti in casa parlano solo inglese.

Può essere una sfida divertente ed è stimolante sapere che ci saranno determinati momenti in cui tutti lavoreranno sulla loro seconda lingua, l’inglese.

Questo aiuta il bambino a sentirsi a proprio agio nel parlare inglese in un ambiente sicuro prima di parlare inglese in altri contesti.

Guardare film, video in inglese e spettacoli: Trovate online o presso il vostro fornitore di servizi televisivi i cartoni animati e i film preferiti dal vostro bambino in inglese.

Lasciate che il bambino guardi gli spettacoli in inglese che ha già visto nella sua lingua madre per fare collegamenti tra ciò che sa che sta accadendo nello spettacolo e ciò che sta sentendo in una nuova lingua.

Canzoni: L’uso della musica in inglese è un ottimo modo per aiutare i bambini a imparare l’inglese, perché il ritmo e i testi orecchiabili si ripresentano nella loro mente anche quando la canzone non viene suonata.

Cantare canzoni permette inoltre ai bambini di imparare l’inglese più velocemente grazie all’effetto rima delle canzoni.

Avere della musica inglese in macchina e in casa permette ai bambini di imparare costantemente l’inglese.

Giochi: I giochi sono un modo divertente per imparare l’inglese per i bambini. I bambini amano giocare e imparano tantissimo senza nemmeno rendersi conto che stanno imparando. Ci sono siti molto interessanti che offrono giochi per esercitarsi su determinati contenuti o abilità linguistiche.

Inoltre, si divertono con la famiglia mentre imparano e giocano. Potete inventare i vostri giochi o acquistare online una serie di giochi già in inglese.

Trovate un amico: I bambini amano imparare dai loro amici e a volte imparano meglio in questo modo, perché i loro amici li mettono al livello di un bambino.

Trovate un amico che parli inglese e incoraggiate i bambini a giocare insieme, a parlare al telefono e a scriversi messaggi in inglese per dare a vostro figlio un altro modo per esercitarsi nell’apprendimento dell’inglese.

Flashcards en inglese

Lettura

Canzioni

classe di inglese new

 

Cos’è la grammatica inglese per bambini nel nostro come imparare l’inglese per i bambini?

Per i bambini, la grammatica è il modo in cui le parole, le espressioni e le frasi si combinano in una lingua.

Pensate alla grammatica come a un insieme di regole che compongono una lingua.

Ci sono tre elementi fondamentali della grammatica per l’apprendimento dell’inglese per bambini:

– Sintassi: La sintassi mostra come la stessa parola possa essere usata in modi diversi, dando alla frase significati diversi. Per esempio:

o “Il cane ha inseguito il bambino”.   “Il bambino ha inseguito il cane”. Le parole sono le stesse, ma cambiando l’ordine il significato cambia completamente.

– I tempi: Nella lingua inglese esistono tre tempi principali dei verbi: passato, presente e futuro. Questi tempi stabiliscono quando qualcosa accade.

o Il verbo “mangiare” – “Mangio i cereali”. Questa frase dice che lo faccio attualmente o nel presente.

o Il verbo “mangiare” – “Ho mangiato i cereali”. Questa frase usa il passato di “mangiare”, che è “mangiavo” e significa che l’ho già fatto.

– Tipo di parola: Sono le parti del discorso come imparare l’inglese per i bambini. I quattro principali tipi di parola in inglese sono:

o Sostantivo – persona, luogo o cosa

o Verbo – parola d’azione o cosa fa qualcosa

o Aggettivo – descrive un nome e risponde a “Quale”, “Che tipo”, “Quanto”, “Quanti”.

o Avverbio – descrive un verbo o un aggettivo, di solito termina in -ly, risponde a “When”, “Where”, “How” e “To what extent”.

Imparare l’inglese come seconda lingua è un’abilità che aiuterà i vostri figli a viaggiare più facilmente e a far parte di un mercato del lavoro globale, dando loro la grande opportunità di lavorare e vivere ovunque vogliano.

L’uso di risorse come flashcard, canzoni, fogli di lavoro e altri modi per immergere il bambino nell’inglese rende il processo divertente e relativamente veloce.

Uno strumento molto importante da avere è un ottimo dizionario da usare come riferimento quando si imparano nuove parole. Noi usiamo e raccomandiamo “Oxford Advanced Learner’s Dictionary“, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Contattateci oggi stesso e lasciate che vi aiutiamo a ottenere le risorse per rendere l’apprendimento dell’inglese per i bambini facile e divertente.

Ezylearn Languages Academy ha tutte le risorse per l’apprendimento dell’inglese per bambini!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recommended

restiamo in contatto

Corsi per aziende

restiamo in contatto

Ci piacerebbe sentire da voi...